facebook
flickr
instagram

pestarino66@gmail.com

La fotografia ruba l'anima.

ROBY.PHOTO

cookies policy

cosa-c'è-dietro_04.jpeg
cosa-c'è-dietro_00.jpeg
cosa-c'è-dietro_09.jpeg

Sul terreno   

rosa appassita, scala mobile,
petali, pedana di acciaio, vecchia maschera, ffp3,

Sul terreno, puoi trovare una grande varietà di elementi, che dipendono dal tipo di ambiente (campagna, città, foresta, montagna, ecc.) e dalla zona geografica. Ecco alcune delle cose che potresti trovare:

Piante e Fiori:

Alberi, arbusti, erbe e fiori selvatici sono comuni in molti terreni, dalle foreste alle praterie.

Puoi trovare anche piante commestibili o medicinali, come bacche, funghi (se hai esperienza nel riconoscerli), erbe aromatiche o piante di interesse per la cura del corpo.

Fossili:

In alcune aree geologiche, specialmente vicino a fiumi o coste, è possibile trovare fossili di animali e piante antiche, che raccontano la storia della Terra.

Minerali e Pietre:

Il terreno può contenere minerali, gemme o pietre. In alcune zone si trovano minerali come il quarzo, l’argilla o perfino metalli preziosi come l'oro.

Le rocce possono avere un valore scientifico o estetico e anche alcuni tipi di argilla sono usati nell'industria.

Insetti e Animali:

Nel sottosuolo, specialmente nei terreni più morbidi, puoi trovare insetti come formiche, lombrichi, scarabei, e altri piccoli animali che vivono e interagiscono con l’ambiente.

Anche piccoli mammiferi, rettili e uccelli possono vivere o nidificare nel terreno.

Rifiuti e Oggetti Umani:

In terreni che sono stati utilizzati dagli esseri umani, potresti trovare oggetti abbandonati, come vecchi strumenti, monete, plastica, o altri tipi di rifiuti. In alcune aree può esserci anche una ricchezza storica, con reperti o resti di civiltà passate.

Acqua:

In alcuni terreni, specialmente nelle aree più basse, puoi trovare sorgenti d'acqua, ruscelli o fiumi che scorrono sotto la superficie.

Radici e Tessuti Naturali:

Le radici di piante più grandi possono essere visibili, e in alcuni casi, il terreno stesso può essere ricco di materiali organici decomposti che forniscono nutrimento al suolo.

Segni di Attività Umana o Animale:

Tracce di animali, come impronte nel fango o nidi di piccoli roditori, possono essere visibili sulla superficie. Se il terreno è stato alterato o coltivato, potresti trovare resti di attrezzi agricoli o tracce di attività precedenti.

Questi sono solo alcuni degli elementi che puoi trovare sul terreno! La varietà dipende molto dal contesto e dal tipo di terreno che esplori.