La fotografia ruba l'anima.


facebook
flickr
instagram

icaro66@gmail.com

ROBY.PHOTO

cookies policy

cosa-c'è-dietro_04.jpeg
cosa-c'è-dietro_00.jpeg
cosa-c'è-dietro_09.jpeg

Benvenuto nella mia mostra virtuale !!!

Le fotografie qui esposte possono essere stampate e incorniciate, secondo le tue preferenze.
Puoi scegliere se venire da me a ritirarle o fartele spedire a casa.

cosa-c'è-dietro_09.jpegdeep_night.jpeglook_at_the_small_moon.jpegclouds.jpegvertigo.jpegsolemn.jpegwale.jpeglike_books_1.jpegthe-fall-of-geometry.jpeggrowing.jpegdoors2.jpegflycarefulmatters%20of%20lines.jpegghost.jpegtrust_me.jpegde_chirico.jpegberlino_8696.jpegtorino_6238.jpeglook-at-me.jpegto_be_ashamed.jpegignoring%20each%20other.jpeggoing.jpegwoman-from-genoa.jpegancient%20grow.jpegme_and_shadow.jpegsmall.jpegimg_2390_9991.jpegbolla-soffioni-piuma-gavazzana_85.jpeg

Dove Stampiamo : 

logophotogem

ARTE DI LABORATORIO FOTOGRAFICO E STAMPA PROFESSIONALE

https://www.photogem.it/ 

Contatti

squab-151212

Cos'è la stampa fine art?

Il termine Fine Art é molto spesso utilizzato impropriamente per identificare misteriose tecniche o materiali di stampa.

Considerando i termini a livello letterale, “Fine Art” è traducibile con “stampe per belle arti”.

In particolare, nella fotografia, con il termine Belle Arti si intende un lavoro per produrre un manufatto che sia la sintesi e la sinergia di tecnica e qualità.

Entrambi gli elementi di tecnica e qualità devono essere conformi a standard professionali ed artistici, gli elementi si compensano con la creatività individuale.

Noi di Photogem, per stampe Fine art intendiamo la realizzazione di opere - fotografiche o pittoriche - che devono essere riprodotte con cura meticolosa su supporti pregiati e con tecniche che garantiscano qualità impeccabile e durata nel tempo.

Ciò significa che ogni singola stampa deve prima di tutto soddisfare dei requisiti di natura tecnica  che garantiscano una perfetta conservazione nel tempo (un esempio è l’uso di supporti cartacei certificati privi di elementi chimici che possono alterarne i colori o la brillantezza).

E’ altresì necessario che ogni lavoro - per essere considerato una stampa Fine Art - assicuri un’esperienza visiva di altissimo livello.

Per ottenere il binomio vincente è fondamentale, per chi si occupa della stampa, poter disporre di uno scatto fatto a regola d’arte e correttamente ottimizzato in fase di sviluppo. Questo chiaramente non è sempre possibile, in quanto se “fare un ottimo scatto” può risultare semplice ai più, non lo si può altrettanto dire per quanto riguarda lo “sviluppo” dell’immagine.

E qui, affidarsi ad un laboratorio fotografico professionale fa la differenza, è nostra cura infatti gestire il file nella maniera ottimale per il miglior risultato in stampa.

La vasta scelta delle carte utilizzate dal nostro laboratorio sono della prestigiosa cartiera Hahnemuhle che produce carte dalle più svariate caratteristiche adatte ad ogni tipo di immagine.

Oltre alla stampa è importante l’utilizzo di materiali idonei per il montaggio  e la finitura, ogni stampa infatti viene trattata con vernice protettiva che allunga ulteriormente la durata nel tempo.

Le stampe possono essere applicate su diversi supporti come alluminio, gatorfoam o forex ognuno con specifiche adatte alla conservazione.


Le stampe Fine Art inoltre, possono essere accompagnate da un certificato che ne attesta le qualità ed eventualmente la tiratura.

Sono infatti sempre più numerosi gli artisti che decidono di stampare le proprie opere in tirature limitate, numerate e autografate in originale.

Su richiesta, il laboratorio fotografico Photogem può rilasciare per ogni stampa Fine Art un certificato realizzato su un foglio di pregiata carta filigranata in formato A4, con due bollini olografici numerati che vengono applicati sul certificato stesso e sul retro della stampa Fine Art: in questo modo ogni certificato é abbinato in maniera univoca alla stampa cui si riferisce.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder